KXIP vs KKR Live Score

Non c'è l'ufficialità che George Weah sia il nuovo presidente della Liberia, dopo le elezioni generali tenutesi martedì nel Paese africano. I partiti rivali hanno denunciato brogli e voti manomessi, ma non vi sono riscontri ufficiali di irregolarità. Il presidente della Commissione elettorale Jerome Korkoya ha avvertito che i primi risultati diffusi rappresentavano una piccola parte del voto totale.

Nel pomeriggio Weah e il suo assistente, Joseph Boakai, avevano confermato di essere davanti a tutti e molti suoi ex compagni gli aveva riportato le loro congratulazioni con tweet e vari messaggi social. Terminato il doppio mandato della Ellen, pochi giorni fa l'ex bomber del Milan e si è ripresentato alle elezioni, facendo di "sviluppo" e "posti di lavoro" le parole chiave del suo programma. Ha rilevato difficoltà dovute alle lunghe code e alla gestione degli elenchi di elettori, ma ha affermato di non poteva dare una valutazione finale finché lo spoglio delle schede non sarà ultimato.

La Liberia è da sempre uno dei paesi africani più problematici: viene da ben 14 anni di guerra civile, fermata solo grazie all'ex presidente Sirleaf, che ha ridato stabilità al paese.


COMMENTI