KXIP vs KKR Live Score

Un cambiamento del tempo più significativo avrà luogo nel corso del fine settimana, per l'arrivo di una perturbazione più intensa (perturbazione n°4 del mese). Le temperature dovrebbero restare, infatti, costanti, in linea con quelle degli ultimi giorni e più alte rispetto alla media stagionale. La saccatura fresca in cui si originerà questa perturbazione tenderà ad isolarsi tra mar Ionio e Grecia all'inizio della prossima settimana: questa situazione permetterà la persistenza di rovesci e temporali sul medio-basso Adriatico e al sud sin verso martedi/mercoledi.

In Toscana tempo generalmente stabile nella giornata di sabato con cieli per lo più sereni o parzialmente nuvolosi; attese piogge in serata ed in nottata sulle aree centrali e settentrionali, più asciutto sulla provincia di Siena. In serata prime isolate piogge tra Liguria, Toscana e Lombardia, in estensione nella notte a Emilia occidentale, Lombardia e Trentino Alto Adige. Temperature senza grandi variazioni, con un lieve aumento solo sulla Sardegna venti deboli.

Nella giornata di oggi, venerdì 20 ottobre, il tempo resterà sostanzialmente stabile su gran parte delle regioni. Lunedì il veloce impulso si attarderà al Centro Sud mentre al Nord le condizioni meteo saranno già migliorate per via dell'aumento della pressione.

Il weekend trascorrerà quindi all'insegna dell'alta pressione, tuttavia verso la sera di domenica un nucleo colmo di aria fredda in quota di origine artica scivolerà verso i Balcani in direzione della Grecia dove andrà a generarsi successivamente un minimo depressionario al suolo. Temperature in calo di una decina di gradi su tutta la regione. Si potrebbe profilare dunque una nuova fase di tempo stabile.


COMMENTI