KXIP vs KKR Live Score

Per il resto, come il leggendario emerodromo ateniese, anche lui ha percorso di corsa la fatidica distanza di 42,195 km per la prima volta.

Ne approfitta Faniel, che recupera il minuto di ritardo accumulato fino a quel momento e va a vincere sul traguardo, diventando il secondo atleta italiano dell'anno dopo Daniele Meucci, che nella maratona dei Mondiali di Londra dello scorso agosto aveva chiuso al quinto posto con il tempo di 2h10:56.

"Ventidue anni dopo Danilo Goffi, che nel 1995 vinse in 2h09'26", un atleta italiano torna ad iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro della Venicemarathon. Dopo un periodo in cui si è dedicato a calcio, ha capito che in realtà i suoi campi preferiti erano quelli di atletica.

La corsa è vissuta su un clamoroso errore organizzativo con i primi concorrenti che hanno seguito le moto di testa e hanno sbagliato percorso ritrovandosi in mezzo al traffico cittadino.

Non sono mancati i commenti negativi sull'organizzazione che ha permesso un simile errore.

A completare il podio odierno, al termine del suggestivo tracciato che attraversa i quattordici ponti cittadini, troviamo due atleti africani, ovvero l'eritreo Mohammed Mussa (2h15:14) e il marocchino Tariq Bamaarouf (Team Marathon, 2h16:41). Ad imporsi tra le donne, invece, è l'etiope Sule Utura, prima in 2h29:04 davanti alla keniana Priscah Cherono (2h41:08), vincitrice lo scorso anno e dunque campionessa uscente, e all'altra etiope Aynalem Woldemichael (2h42:12). "Nella gara di contorno, la Garmin 10K, con partenza da Parco San Giuliano ed arrivo sempre a Riva Sette Martiri, vittorie per Simone Gobbo (Tornado, 34'31") e Natascia Meneghini (Aristide Coin Venezia, 40'50").


COMMENTI