KXIP vs KKR Live Score

Infatti, con la conclusione della fase a gironi di qualificazione ai Mondiali del 2018, l'UEFA si è messa subito al lavoro per delineare la griglia di partenza per l'edizione inaugurale della neonata Uefa Nations League.

LEGA A - Germania, Portogallo, Belgio, Spagna, Francia, Inghilterra, Svizzera, Italia, Polonia, Islanda, Croazia, Olanda Le squadre verranno suddivise in quattro gruppi da tre, con le vincenti dei rispettivi gironi che accederanno alla fase finale della Nations League (semifinali, finale terzo posto e finalissima primo posto) che si giocherà nel giugno 2019 per decretare la nazionale vincitrice della competizione.

A giugno 2019 la prima vincitrice.

.

La Uefa annuncia la divisione in Leghe delle 55 squadre che parteciperanno alla prima edizione dal settembre 2018. Quattro saranno invece le squadre retrocesse nella divisione successiva - per esempio dalla A alla B, della B alla C e così via - in vista del torneo successivo (che si terrà nel 2020). Le prime quattro in classifica non qualificate a Euro 2020, giocheranno gli spareggi nel marzo del 2020 per un posto nella fase finale.

La competizione, presentata ufficialmente dalla Federazione a metà settembre, avrà cadenza biennale ed è stata ideata dal board esecutivo della Uefa per cercare di rilanciare il calcio delle Nazionali, mettendo in palio punti nelle partite giocate quando solitamente sono in programma delle amichevoli, e un trofeo all'inizio dell'estate.

La nazione ospitante della fase finale verrà scelta nel dicembre 2018 tra le quattro finaliste mentre le quattro ultime dei gironi retrocederanno nella "Lega B" per l'edizione del 2020.

Chi gioca la UNL.

.


COMMENTI