KXIP vs KKR Live Score

La nuova funzionalità Instant App è già disponibile tramite il pulsante "Prova ora", anche se al momento solo per un numero limitato di app.

Instant App era stato introdotto, per la prima volta, alla conferenza di Google I/O dell'anno scorso. Tuttavia è un servizio più utile agli utenti che agli sviluppatori, quindi non è detto che questo accada.

Al fine di ostacolare il più possibile il diffondersi di malware o virus in generale all'interno delle app pubblicate sul Play Store, oltre ad aver lanciato la tecnologia di monitoraggio Play Protect (inutile in un recente attacco), il colosso di Mountain View ha lanciato il nuovo Google Play Security Rewards Program. Sono per esempio arrivate una nuova sezione dedicata ai giochi che comprende ora dei trailer e delle inedite sezioni dedicate ai giochi premium e a quelli nuovi di zecca.

L'azienda ha puntato anche sulle collezioni di app raccomandate. Questo focus sui consigli editoriali non è una trovata unica di Google, anche nell'App Store di Apple troviamo contenuti simili con commenti, spiegazioni di funzioni, liste e raccomandazioni. Anche l'area curata dallo staff di Play Store, Editor's Choice, è stata lanciata ed è ora attiva in 17 mercati.

Ci saranno 5 nuovi metodi di misurazione per capire le performance tecniche delle app, saranno migliorati i report pre-lancio che sono disponibili a tutti gli sviluppatori, in modo tale da permettergli di vedere i risultati dei Test Lab per le app di punta, vi sarà la possibilità di targettizzate come alpha o beta determinate app in paesi selezionati, sarà migliorato il catalogo dei device, in modo tale che sia più semplice vedere la compatibilità con un modello specifico. Permette inoltre una piccola prova (un minimo di 3 giorni) con la possibilità di attivare le notifiche per le cancellazioni; potranno inoltre essere bloccati gli account che non pagano e altre funzioni.

Ovviamente non tutte le applicazioni sono incluse all'interno del programma Google Play Security Rewards.


COMMENTI