KXIP vs KKR Live Score

L'Italia, battendo l'Albania per uno a zero grazie ad un gol di Antonio Candreva, è riuscita a mantenere lo status di teste di serie per i prossimi playoff. "E' un gruppo importante, abbiamo qualche limite a causa di qualche assenza". Bisognerà migliorare la salute di qualche calciatore sennò diventa un problema. Sul piano della gestione e della personalità buttiamo ancora via molti palloni, abbiamo regalato noi all'Albania il 90% delle situazioni offensive con banalità facilmente evitabili, ma sono contento perché c'è stata la ricerca dei tempi e il tentativo di leggere le situazioni. È successo semplicemente questo, sono contento e li ringrazio perchè hanno confermato di essere, oltre che ottimi giocatori, degli uomini importanti.

Questa squadra era avanti con l'età, ma non potevamo prescindere da punti di riferimento come Buffon, Bonucci, Chiellini e De Rossi, che hanno fatto e stanno facendo la storia. "Ero fiducioso prima quando c'erano momenti definiti drammatici e lo sono ora". "Non è assolutamente vero che ci sia una fronda contro il ct, sono cose fasulle che non fanno bene - afferma -". Io devo fare i complimenti a Eder che non gioca quasi mai, oppure a Gagliardini, ho gente che gioca poco: sono venuti e han dato tutto quello che hanno, se in un mese giocano venti minuti non possono avere la condizione migliore. Abbiamo disputato una grande gara, tutti uniti per cercare la vittoria. "Nel primo tempo c'era differenza di passo". Per non parlare delle dichiarazioni: "È una sconfitta che ci aiuta a crescere" è la frase che i 60 milioni di tifosi della Nazionale hanno sentito dopo il ko in Spagna, la stessa che varie volte hanno sentito quelli granata dopo le sconfitte del Torino.

Buffon: C'è stato un confronto diretto con il consenso del mister e dello staff, sono state messe in luce cose le importanti da fare per arrivare al meglio agli spareggi.


COMMENTI