KXIP vs KKR Live Score

L'Italia gli ho volta le spalle, il Brasile lo corteggia: lo strano caso di Jorge Luiz Frello Filho, detto Jorginho.

Jorginho, il Brasile nel suo futuro? Si tratterebbe di preparare un dossier articolato, aperto dalla richiesta scritta della Cbf alla Fifa, completato da una dichiarazione autografa di Jorginho che si dica consapevole dell'unicità e dell'irreversibilità del cambio di Federazione, delle copie dei suoi due passaporti, dell'atto di nascita a Imbituba, del documento, già richiesto alla Figc, che certifica le sue presenze "non ufficiali" in maglia azzurra.

Insomma, in una Nazionale il cui talento complessivo è discusso e discutibile [VIDEO], sarebbe un innesto comunque positivo. Difficile credere, nonostante le occasioni di testare le qualità del numero otto partenopeo nelle amichevoli pre-Mondiali, che il mediano del Napoli dopo non aver mai preso parte al percorso di qualificazione con il gruppo brasiliano possa far parte della selezione brasiliana in Russia. A Lilla è prevista un'amichevole con il Giappone e il ct ha già lasciato intendere che proverà una nazionale sperimentale. Tradotto in soldoni, se Giampiero Ventura continua ad ignorare il brillante centrocampista italo-brasiliano, il CT della selecao brasiliana potrebbe al contrario prenderlo seriamente in considerazione. Possibile che Jorginho sia così indietro nelle gerarchie di Ventura?

Sarri, a dire il vero, farebbe a meno di una convocazione perché sa bene che i voli transoceanici, di questi tempi, stancano.


COMMENTI