Il talentuoso Paulo Dybala, il belga Dries Mertens, autore di una stagione fantascientifica al centro dell'attacco del Napoli, il bomber Dzeko, capocannoniere dell'ultimo campionato di serie A e infine il capitano della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon.

E' stata ufficializzata in serata la lista Pallone d'Oro 2017: la rivista francese, France Football, ha concluso la "presentazione" dei trenta candidati partita questa mattina con l'elenco dei primi cinque calciatori inseriti nella lista.

France Football sta annunciando i 30 candidati alla vittoria del Pallone d'Oro 2017, prestigioso riconoscimento assegnato annualmente al giocatore di calcio che più si è distinto nell'anno solare.

Un anno incredibile quello che sta vivendo Dries Mertens, che da poco meno di un'ora è ufficialmente candidato per la rincorsa al Pallone D'Oro 2017.

Nel corso della giornata verranno annunciati anche gli altri 25 calciatori selezionati. Insieme a lui l'attaccante del Psg Neymar, i centrocampisti del Real Madrid Luka Modric e Marcelo ed il centrocampista del Chelsea N'Golo Kante'. Dopo essere esploso lo scorso anno, in un ruolo non originariamente suo, il centravanti, ha dimostrato di avere il fiuto e la cattiveria agonistica, oltre che la tecnica, di un vero attaccante di razza.


COMMENTI