KXIP vs KKR Live Score

Oggi l'Italia debutta agli Europei 2017 di volley femminile affrontando la Georgia a Tbilisi. Nell'altro incontro della pool B alle ore 18 si affronteranno Croazia e Bielorussia.

Esordio vincente per le azzurre del volley all'Europeo 2017. Secondo me la squadra ha compiuto un ulteriore step e credo che tutti ne siamo consapevoli. Il nostro motto per l'Europeo è sempre lo stesso: "stupire e stupirci ".

Alzatrici: Alessia Orro, Carlotta Cambi. In grande evidenza la capitana Cristina Chirichella che ha chiuso con un 90% in attacco (9/10) e l'altra centrale Raphaela Folie, che ha messo a segno 6 punti a muro e in attacco il punto finale. La nostra veterana dovrebbe essere sostituita da Valentina Tirozzi che affiancherà così Caterina Bosetti in banda. Opposti: Paola Egonu, Indre Sorokaite. Il libero sarà Di Gennaro.

Pool D (Ganja): 22 settembre Serbia-Rep. Ceca (ore 15), Olanda-Belgio (ore 18).

Il tabellino di marcia e la formula del torneo sono le stesse di quello maschile: partecipano 16 squadre divise in quattro gironi; la prima di ogni girone passa direttamente ai quarti di finale, la seconda e la terza affronteranno uno spareggio con un'altra seconda e terza, poi dai quarti di finale il torneo segue la formula classica dell'eliminazione diretta, con le finali del primo e del terzo posto al termine del torneo.

PALASPORT - L'Italia giocherà le prime tre gare della rassegna nello Tbilisi Sports Palace, arena polivalente situata nella città di Tbilisi.

Pool C Baku: Russia, Turchia, Bulgaria, Ucraina. Nel girone D ci sono quattro formazioni (Olanda, Belgio, Serbia e Repubblica Ceca) tutte di buon livello, con serbe ed olandesi in pole per la conquista del primato del girone.


COMMENTI