KXIP vs KKR Live Score

Nella conferenza stampa odierna prima di Roma-Hellas Verona (in programma domani alle 20.45) Eusebio Di Francesco ha dichiarato che farà giocare Florenzi; e presumibilmente dal primo minuto. Anche Ventura, però, si rallegri: è tornato. Ci sono partite in cui bisogna soffrire, il calcio è fatto anche di sofferenza. Con Florenzi, tutto è possibile. Peccato perché certe reti servivano anche per dare maggiore convinzione ad altri attaccanti come El Shaarawy e Cengiz che hanno lavorato tantissimo per squadra e meritavano il gol. Quando Alessandro è esploso, nella stagione 2011-2012 in prestito al Crotone, faceva il trequartista esterno in un 4-2-3-1, occupando talvolta la posizione di trequartista centrale e, in alcune occasioni disperate, aveva fatto anche il terzino per venire incontro alle necessità della squadra. Cosi' il direttore sportivo della Roma Monchi nel corso del programma "Serie A Live" in onda su Premium Sport. "Sono pronto. In questo periodo ho capito il significato del sacrificio e del lavoro, molte persone mi sono state vicine".

Sul 4-3-3: "Non sono un fondamentalista". Il secondo infortunio, quello per il quale ho sofferto di più.

Una bella Roma, ci voleva.

La catena di destra con Florenzi e Under va benissimo.

L'allenatore giallorosso sottolinea la crescita dal punto di vista atletico: "Sì, è la crescita anche fisica dei calciatori".

Ovviamente, al di là della fortuna della Roma, che può ritrovare uno dei suoi campioni, non possiamo non pensare al fatto che un Florenzi in più alla Nazionale fa davvero comodo: visto che la situazione degli azzurri non è delle più rosee nel loro cammino verso i Mondiali, un uomo così che si aggiunge al gruppo può essere una boccata d'ossigeno.


COMMENTI