KXIP vs KKR Live Score

A distanza di poco più di dieci anni dall'ultima rassegna iridata dei mondiali di ciclismo in Veneto (si corsero a Verona), nella nostra regione si torna a parlare di grande ciclismo. Dopo avere trascinato il Team Sunweb alla conquista del titolo mondiale nella cronosquadre a Bergen (Norvegia), oggi l'olandese ha messo le mani sulla medaglia d'oro anche nella crono individuale, imponendosi con il tempo di 44'41 " 00, alla media di 41,626 km/h.

Una gara meravigliosa quella di Elena Pirrone che l'ha portata a vincere un oro meritatissimo, arrivato al termine di una fuga durata più di 30 km.

Vince ancora l'Italia, a Bergen. Mentre la piazza d'onore della gara odierna a 12 secondi è andata alla danese Norsgaard Jorgensen.

"Tutta la gioia di Elena Pirrone al traguardo: "Non so neanche cosa dire, sono contenta". Una vittoria in solitaria, la sua, come solo le fuoriclasse di razza sono in grado di fare: parte al terzultimo giro, a 28 km all'arrivo, sul tratto in salita, tiene un vantaggio oscillante tra i quindici e i quarantacinque secondi e chiude a braccia alzate in segno di trionfo.

Ma non finisce con la medaglia d'oro: le azzurre sul podio sono due, con Letizia Paternoster terza classificata. A condurre un'ottima prova è stata anche la compagna di squadra Letizia Paternoster, sempre in testa al gruppetto delle inseguitrici nel tentativo di tenere alto il ritmo e provare anche l'allungo.


COMMENTI