KXIP vs KKR Live Score

Nella giornata di sabato poi pioverà soprattutto in Lombardia, Venezie, Emilia, Toscana, Lazio e Umbria, con il rischio di fenomeni a tratti intensi soprattutto in Lombardia, Veneto, Friuli e Toscana.

Sempre il direttore Sanò annuncia un'intensificazione del maltempo nel corso della sera sul Lazio, con possibili rovesci o temporali forti a carattere di nubifragio lampo anche sulla Capitale. Il weekend sarà dunque instabile dal punto di vista climatico: le previsioni meteo indicano l'arrivo di una perturbazione dall'Atlantico, che colpirà con temporali sulle Alpi e la Liguria. Altrove prevale il sole ma una nuova perturbazione raggiungerà il Nord Italia in serata portando piogge diffuse e qualche breve temporale. Il Sud e la Sicilia resteranno ancora esclusi in questa fase e coinvolti in pieno dal respiro caldo africano, con temperature anche localmente oltre i 30 gradi e quindi da piena estate. Ancora bel tempo invece al Sud, dove le temperature resteranno sui 33-34 gradi in Puglia, Basilicata e Calabria. A volte si ottengono risultati sorprendenti, specie a scala più generale-continentale, ma più spesso si prendono delle sonore cantonate.

Un assaggio di autunno per l'Italia, ma solo al Nord, perché al Sud prevarrà oggi sole e caldo. Temperature massime in lieve calo al Nord e sulla Toscana. Nei primi giorni della settimana le temperature potrebbero portarsi per qualche giorno al di sotto delle medie un po' ovunque. Al momento però non saranno poche le situazioni di disagio con anche la preoccupazione che qualcosa possa diventare più pericolosa del previsto. Il crollo termico risulterà più forte al Sud, poiché verrà spazzato via il caldo africano presente in precedenza.

Una novità è attesa nella prima parte della prossima settimana per l'arrivo di una circolazione da Nord con correnti decisamente fresche settentrionali, calo termico anche sulle regioni centro-meridionali, fino a 10° meno, e occasioni per maggiori piogge sul medio-basso Adriatico, al Sud e anche sul Lazio. Tuttavia, ci potrebbero essere ancora fasi con giornate soleggiate e con un po' di tepore.


COMMENTI