KXIP vs KKR Live Score

Project One Concept ed è l'hypercar a due posti della Mercedes che presenterà al salone di Francoforte.

Sembra di sognare ad occhi aperti, sembra che a iniziare dal suo look, per finire alle sue prestazioni, la nuova Mercedes-AMG Project-One ha dell'incredibile. One come la Formula da cui deriva.

Fatto sta che bastano queste poche parole di Zetsche per descrivere al meglio il concetto alla base di questo bolide sinuoso e al contempo aggressivo, presentato sul sito internet ufficiale con lo slogan "Non è magia, è ingegneria", dopo che a Francoforte era stato Lewis Hamilton in persona - in partenza per Singapore - a introdurlo alla platea dirigendo le danze allo stand Mercedes.

Gli ingredienti ci sono, il risultato della "ricetta" messa a punto dal Marchio di Affalterbach parla chiaro: i 1.000 CV della power unit, distribuiti su circa 1.300 kg di peso, fanno scattare la AMG Project One da 0 a 200 km/h in 6 secondi netti, poco di più rispetto ad una F.1 2017, mentre la velocità massima è di 350 km/h. Il propulsore, un V6 da "solo" 1,6 litri di cilindrata, funziona in sincronia con ben 4 motori elettrici (due all'anteriore, uno aiuta a spingere aria compressa nella turbina e il quarto alimenta le ruote posteriori) alimentati dalle batterie agli ioni di litio disposte strategicamente in basso, per abbassare il baricentro.

Di Project One ne verranno realizzate 275 e costeranno 2 milioni e 275 mila euro ciascuna.


COMMENTI