KXIP vs KKR Live Score

Accusa un malore: bimbo di 10 mesi muore nell'asilo nido Piri Piri Casatenovo. Il bambino è stato trovato privo di sensi, dentro il passeggino, durante il riposo pomeridiano.

I soccorsi sono stati chiamati intorno alle 14.30 e sono giunti tempestivamente all'asilo in via Alcide De Gasperi con un'ambulanza e un'automedica. Oggi è stata diffusa la notizia che il piccolo non ce l'ha fatta.

Casatenovo, bimbo di 10 mesi muore all'asilo: quanti interrogativi. Parola all'autopsia

Il bambino stava dormendo quando si è sentito male, le educatrici della cooperativa che gestisce la struttura hanno subito lanciato l'allarme, nonostante l'intervento dei sanitari del 118 e dei medici dell'eliambulanza e il trasferimento d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per Diego però ormai era tardi. Le condizioni del bimbo sono subito sembrate gravi, presentava infatti i segni di un arresto cardiocircolatorio ed è stato subito caricato sull'ambulanza mentre l'elicottero atterrava nel parcheggio del cimitero di Campofiorenzo, poco distante dalla sede della Pupa, la nota azienda produttrice di cosmetici, dove è ubicato il nido. Secondo quanto riferito, da una prima ipotesi sembra che il bambino potesse essere affetto da una malformazione cardiaca congenita o al massimo ad altri disturbi mai diagnosticati, come la sindrome della morte improvvisa del lattante in culla ma ovviamente si tratta soltanto di ipotesi che dovranno essere smentite o confermate in seguito all'autopsia, che verrà effettuata sul corpicino del piccolo nei prossimi giorni.

Dell'accaduto i carabinieri hanno informato la magistratura lecchese che ora dovrà valutare se disporre gli eventuali accertamenti e approfondimenti aggiuntivi.


COMMENTI