KXIP vs KKR Live Score

Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, ha commentato così il rotondo successo in Europa League in casa dell'Austria Vienna: "Abbiamo giocato con grande intensità".

E' tempo di Europa League, "la Lazio va accantonata". "Però voglio vedere una squadra rabbiosa, affamata - ha precisato alla vigilia della sfida con l'Udinese - Non sempre si può vincere con tecnica e tattica, come a Vienna". Il cambio di modulo?

"In estate abbiamo pensato la rosa per giocare a tre in difesa, ma Alessio è tornato adesso quindi abbiamo aspettato".

Bonucci: "Ho visto tante partite di Bonucci con la difesa a quattro, credo sia abile in entrambi moduli". Potrà continuare a giocare anche col 4-3-3, in fondo abbiamo fatto spesso anche la costruzione a tre con Rodriguez.

Si trattava di un sistema cucito perfettamente addosso alle esigenze di una squadra che aveva tre centrali affidabili e soprattutto un calciatori di livello internazionale come l'ex juventino, abilissimo nel giocare da regista difensivo. Kessie un po' in calo? Bonaventura? Jack ci dà imprevedibilità, ma sta crescendo di condizione. Abbiamo fatto sette partite ufficiali: 6 vittorie e una sconfitta. Suso come si sposa col 3-5-2? Le critiche piovute sul suo capo restano frettolose: il calciatore c'è, altroché se non c'è. Ha il guizzo e salta l'uomo. Domani i rossoneri scendono in campo contro l'Austria Vienna al 'Prater' per riscattarsi dalla batosta di domenica. Un modulo che domani potrà essere molto più che un'opzione e chissà che non possa diventare una realtà vincente del Milan nuovamente Europeo. Queste partite sono diverse dal calcio italiano. Quasi un centrocampista aggiunto, in grado di far partire l'azione dalle retrovie e aggirare così i problemi di gioco quando le fonti provenienti dal centrocampo vengono arginate dal pressing avversario.


COMMENTI