KXIP vs KKR Live Score

La marcia a sorpresa è stata organizzata all'Università della Virginia.

Secondo la polizia di Charlottesville, diverse persone sono rimaste ferite, ma le autorità non hanno fornito un bilancio. Gli scambi di slogan tra i manifestanti, che indossavano bandiere confederate e scudi, e gli oppositori, che accusavano gli organizzatori di avere un'ideologia di estrema destra, sono sfociati rapidamente in colpi e pugni.

L'episodio è stato immediatamente rilanciato da molti testimoni attraverso i social network e i video postati mostrano abbastanza chiaramente la dinamica. La polizia, secondo la Cbs, parla di quattro feriti.

Dopo l'inizio degli scontri, il governatore democratico della Virginia Terry McAuliffe ha proclamato lo stato d'emergenza e la polizia ha ordinato lo scioglimento della manifestazione, il tutto nell'odore pungente dei gas lacrimogeni. La manifestazione si è tenuta in vista del raduno di "Unite the Right" per protestare contro la decisione della città di Charlottesville di rimuovere la statua del generale confederato Robert Lee, uno dei protagonisti della Guerra civile americana. "Non c'è posto per questo tipo di violenza in America", scrive su Twitter, invitando tutti a "unirsi e a condannare l' odio".

Un'auto di colore grigio si è schiantata contro la folla, travolgendo cinque persone, durante una manifestazione dei suprematisti bianchi a Charlottesville, in Virginia, negli Stati Uniti.


COMMENTI