KXIP vs KKR Live Score

"Da quello che sappiamo il terremoto è di origine tettonica e non vulcanica - spiega Doglioni, Presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). - Casamicciola è nota per i terremoti: nel 1883 se ne verificò uno di magnitudo 5.8 che fece 2.300 morti".

Sono Lina Balestrieri e Maria Pesce le due vittime del drammatico terremoto che ha messo in ginocchio Casamicciola Terme. La seconda vittima è invece stata individuata sotto le macerie di un'abitazione.

Tanto lo spavento per le migliaia di vacanzieri presenti sull'isola in questi giorni di agosto. Black out totale nell'isola, diversi i crolli. Subito dopo abbiamo sentito tante sirene che facevano la spola. A Barano sono crollati alcuni muri perimetrali.

Ad Ischia si scava ancora.

Il terremoto potrebbe essere di origine tettonica e non vulcanica. Il ragazzo è stato assistito per gran parte delle ore di attesa, vissute ad una profondità di oltre cinque metri, anche da personale medico che ha provveduto a fargli delle flebo e a somministrargli ossigeno.

Le persone si sono stupite dei numerosi danni provocati da un terremoto di magnitudo 4, i crolli sono dovuti al fatto che gli edifici delle zone sono molto antichi e non antisismiche. "La cosa più importante però è che in questo momento stanno tutti fisicamente bene". Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, insieme al Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Bruno Frattasi - conclude la nota - si sta ora recando sull'isola per svolgere in loco - dopo i continui contatti tenuti attraverso il Comitato Operativo nel corso della notte - una riunione operativa con le istituzioni locali per fare il punto sulla situazione in atto. Il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, lo dice interpellato al telefono sulla scossa che ha colpito l'isola. Successivamente è stato dichiarato agibile dagli uomini della Protezione Civile e tutti i pazienti, assieme ai feriti, sono tornati all'interno.


COMMENTI