KXIP vs KKR Live Score

"Speriamo che Kim Jong Un trovi un'altra strada". Il presidente cinese Xi Jinping, in una telefonata con Trump, ha detto che tutte le parti coinvolte dovrebbero "evitare retorica o azione tali da peggiorare le tensioni sulla penisola coreana".

Pyongyang ha accusato il governo USA di stare portando la penisola sull'orlo di una guerra nucleare, dopo che il presidente Trump aveva annunciato che il suo esercito era "pronto e carico". Lo ha affermato il regime di Pyongyang con una dichiarazione diffusa dall'agenzia nordcoreana Kcna poco prima dell'ultimo tweet del presidente americano.

Pyongyang, ovviamente, non arretra: "Spazzeremo via gli Usa, vi cancelleremo dalla faccia della terra".

"Il comportamento isterico e imprudente di Trump potrebbe ridurre gli Usa in cenere ogni momento". Il piano definitivo sarà completato entro metà mese e prevede che i vettori sorvolino lo spazio aereo nipponico delle prefetture di Shimane, Hiroshima e Kochi prima di colpire le acque intorno a Guam. Confermato, infine, il giudizio su una situazione "complessa e sensibile".

La Cina, il più importante alleato e partner commerciale della Corea del Nord, ha ribadito le richieste di calma durante l'attuale crisi. Inoltre, Ozerov, ha precisato che i sistemi di difesa aerea in Estremo Oriente sono in un costante stato di massima allerta.

Il Senatore ha sottolineato che la situazione riguardo la Corea del Nord "non può non provocare preoccupazione e e la comprensione della necessità di prendere della misure aggiuntive per garantire la difesa del nostro territorio". Secondo Ozerov la misura è anche un deterrente per gli Usa.


COMMENTI