KXIP vs KKR Live Score

Ed è senza dubbio il Kaid Syrah, l'etichetta più celebre e quella a cui l'azienda deve la sua fortuna, protagonista assoluto di una notte fatta di musica, spettacolo, scienza, eccellenze gastronomiche e vino, of course!

Giovedì 10 agosto torna Calici di Stelle 2017 in Umbria, appuntamento realizzato a Torgiano con la Strada dei Vini del Cantico.

Le stelle cadenti in una location d'incanto, ottima musica e, soprattutto, il vino.

E alle 21,30 sul palco della Rocca, all'interno del cassero, inizierà la 35° edizione del Premio Spazio d'Autore, evento di rilevanza nazionale ideato e organizzato da Pino Scarpettini per rendere omaggio ai grandi cantautori italiani, che quest'anno conferirà il prestigioso premio alla carriera aFrancesco Baccini all'interno di una kermesse di importanti artisti: Giuliano Demodé Panattoni, Paul Moss, Manola, Silvia Giannini, Lorenzo Iuracà e Alberto Lagomarsini con ospiti d'eccezione come Fanya di Croce e il trio Le Soprano. Gli esperti del sodalizio guideranno i visitatori alla scoperta della volta celeste e alla caccia delle "lacrime di San Lorenzo". "Sagrantino sotto le stelle".

Oltre all'apertura del Museo Civico e della Torre del Mangia (biglietteria in funzione dalle 20,30 alle 23,15), sarà possibile visitare il "Cantiere Maestà" di Simone Martini (ore 21, 22 e 23 max 10 persone a gruppo per un costo di 6 euro a biglietto - prenotare entro le ore 13 di oggi 9 agosto ai numeri 0577 292614-15 -, oltre all'acquisto del biglietto di ingresso al Museo Civico, per motivi di sicurezza non potranno accedere persone con handicap motori e bimbi con meno di otto anni). La manifestazione punta alla promozione della cultura e della storia del territorio in abbinamento a degustazioni enogastronomiche guidate di prodotti tipici locali e dei vini della cantina Moretti Omero. Sempre il 10 agosto Cantine Dei a Montepulciano abbineranno il Vino Nobile alle pizze gourmet della Pizzeria Al Fogher di Arezzo.

Per il presidente del Movimento turismo del vino, Carlo Pietrasanta, "Calici di Stelle piace perché è un evento dove il vino non è vissuto in modo elitario ma popolare, nel senso più ricco del termine". A Todi, apriranno per Calici di Stelle anche le porte della cantina Roccafiore e della Fattoria di Monticello (venerdì 11 agosto). In provincia di Terni, infine, Calici di Stelle sarà al Castello delle Regine di Amelia e alla Tenuta Vitalonga Maravalle di Orvieto.

Visite ai musei Tra le proposte 2017, la possibilità di affiancare la cultura e il piacere del vino all'arte, con pacchetti speciali che prevedono la partecipazione agli appuntamenti in cantina e visite ai musei del territorio, grazie alla neonata collaborazione tra il Movimento Turismo del Vino regionale e Sistema Museo. A promuovere le offerte, create ad hoc proprio a partire da Calici di Stelle, sarà il portale italytolive.it, l'e-commerce turistico specializzato in offerte di turismo esperienziale.


COMMENTI