KXIP vs KKR Live Score

Daniele si è rialzato, con l'aiuto anche dell'inseparabile Paolo che anche in Lettonia gli riserva il primo pensiero dopo il trionfo: "In primis voglio ringraziare lui". A Jurmala il duo azzurro ha superato in finale in due set la coppia di casa formata da Samoilov e Smendis in una sfida ricca di spettacolo e con pochi errori.

Il break buono stavolta lo costruiscono i nostri, con Samoilovs che spara fuori il servizio e poi in attacco si fa sopravanzare da Lupo, che al contrario non fa sconti: è 17-17 e per i beachers italiani la partita gira nel verso giusto, nonostante i lettoni arrivino al set point sul 20-19. Le due coppie mantengono il cambio palla fino ai primi vantaggi quando gli azzurri riescono a conquistare il titolo con una strepitosa difesa e contrattacco di Daniele Lupo per il definitivo 23-21.

"Desidero esprimere i più vivi complimenti al beacher di Fregene Daniele Lupo - dice il sindaco di Fiumicino Esterino Montino - che, in coppia con Paolo Nicolai, ieri pomeriggio in Lettonia ha conquistato per la terza volta in quattro anni il titolo di campione europeo".

Primo set con i padroni avanti fino al 6-4, poi Nicolai è fenomenale in battuta nel mettere in difficoltà Samoilovs e nello strappare il match: gli azzurri volano sul 15-11 e chiudono presto la contesa, con un 21-16 che lascia ben sperare. Per diventare Campioni Europei per la terza volta abbiamo fatto tanti sacrifici, ma siamo molto orgogliosi di aver portato l'Italia ancora una volta sul gradino più alto del podio. Grande prestazione degli azzurri che mettono in bacheca un altro trofeo.


COMMENTI