KXIP vs KKR Live Score

Il prossimo anno, Aprilia avrà una coppia di giovani talentuosi con Redding e Espargaro, che aiuterà il britannico nelle prime gare a prendere il giusto feeling con la RS-Gp: "Aprilia sarà al via con una coppia di piloti di indubbio valore e interessante prospettiva".

Il potenziale della RS-GP e del pilota spagnolo non sono comunque intaccati dalla gara odierna. La risposta di Aleix non si è fatta attendere: "Io dico che Brookes è troppo lento per correre in un circuito normale", affiancata da un altro tweet: "Sono più veloce io sul bagnato che tu sull'asciutto!" Facevamo fatica nelle accelerazioni da bassa velocità, quindi dovevo recuperare terreno in staccata.

Inizialmente si è pensato a problemi di olio, ma presto la verità è diventata un'altra: a Spielberg vi sono durante l'anno tante gare automobilistiche, e nei punti di frenata più impegnativi (in primis la curva 1) i residui di gomma lasciati dalle auto, uniti alla pioggia, rendono il tracciato austriaco scivoloso e di conseguenza molto pericoloso.

Sam Lowes, dopo un buon avvio, ha sofferto particolarmente il degrado della gomma posteriore, che lo ha costretto a rallentare molto il suo passo accontentandosi di concludere la gara in ventesima posizione. "Abbiamo raccolto punti, non è ovviamente il nostro obiettivo ma nel percorso di crescita una gara sfortunata ci puo' stare".

"La prima parte di gara è stata la migliore da quando sono in Aprilia". Sia come posizione che come ritmo non ero distante dal mio compagno di squadra, e stavo recuperando. L'innesto, nell'aria da qualche giorno dopo il benservito della casa di Noale a Sam Lowes e l'approdo di Miller alla Ducati Pramac, è stato ufficializzato con un comunicato in cui Romano Albesiano, il responsabile dell'Aprilia Racing, ha spiegatole ragioni della scelta. Questo ha condizionato la qualifica, questa mattina nel warmup siamo tornati ad un assetto standard che Aleix conosce bene e la prestazioni si è ristabilita.


COMMENTI