KXIP vs KKR Live Score

Ora brucia una porzione importante della montagna e l'incendio minaccia altre zone della periferia di Terni: Strada Fontana della Mandorla e Strada Colli della Rocca dove sono state evacuate circa dieci famiglie le cui abitazioni sono state pericolosamente avvicinate dalle fiamme. Anche questi nuclei familiari sono stati ospitati presso l'hotel Garden. Quella dell'ONA (Osservatorio nazionale amianto) tramite le parole del presidente Bonanni: "la domanda che sorge spontanea, oltre quella di informarsi se all' interno dell'incendio possano aver preso fuoco anche pezzi di eternit e altro, ci si chiede come mai si parla di una discarica già segnalata dal 2016 con Eternit da parte delle guardie zoofile senza che nessuno rimovesse la stessa?" Così gli agenti hanno presidiato le acque durante il periodo in cui il Canadair è rimasto in zona per rifornirsi e poi volare sopra la zona di Rocca San Zenone.

I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari, intervengono in merito all'incendio, tutt'ora attivo, che ha colpito la Valserra, alle porte di Terni. Sono andati distrutti decine di ettari di bosco costituito in particolare da pini secolari.

Al momento sono 193 gli sfollati in Valserra. Dei 193 evacuati, 23 sono stati sistemati in albergo dal Comune, 2 dalla Asl in un centro geriatrico. Sul posto continuano a lavorare senza sosta vigili del fuoco, Protezione civile comunale, Comunità montana, polizia municipale e carabinieri forestali.

Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi in Valserra, all'altezza di Rocca San Zenone. La Protezione Civile, insieme al servizio veterinario della Asl, sta inoltre lavorando alla sistemazione di numerosi animali domestici che devono anch'essi essere evacuati.

I vigili del fuoco tengono sotto controllo più punti, per l'emergenza, non solo Rocca San Zenone.


COMMENTI