KXIP vs KKR Live Score

Da questo lunedì, però, la cerchia dei mercati abilitati all'utilizzo delle funzioni Marketplace si è espansa a favore delle nazioni Europee, entro cui rientra anche il nostro Paese.

Arriva anche in Italia Facebook Marketplace, la piattaforma del social network dove gli utenti possono vendere i loro oggetti alle persone nelle vicinanze.

Le comunicazioni saranno così più rapide, e gli utenti avranno modo di trovare oggetti di ogni genere o vendere quello che non si usa più, contando su una community di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. La transazione può essere conclusa nel mondo reale, non tramite Facebook. La compagnia sta infatti già testando la possibilità di portare sulla piattaforma gli annunci di eBay, il colosso delle aste online con cui Marketplace è in competizione.

Di fatto, negli USA si sono già attivati i primi circuiti pubblicitari relativi alle "Offerte del giorno" in cui appaiono prodotti in vendita sulla piattaforma eBay. L'utente può navigare tra le offerte senza uscire da Facebook, ma deve accedere a eBay in caso voglia procedere con un acquisto.

Facebook, come si sa, è sempre attento a tutto ciò che riguarda i propri iscritti, cercando in tutti i modi di migliorare la comunicazione e l'interazione tra gli utenti. "Stiamo conducendo un test per capire se le persone sono interessate ad acquistare prodotti scontati quando visitano Marketplace", ha spiegato un portavoce di Facebook al sito The Verge.


COMMENTI