KXIP vs KKR Live Score

Traffico di droga e contatti con Cosa nostra. L'operazione, denominata Stammer, interessò diverse regioni: Calabria, Sicilia, Campania, Lazio, Toscana, Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia.

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo hanno sequestrato beni per un valore complessivo di 2 milioni di euro, a Calogero Rizzuto, classe 1952, e al suo nucleo familiare.

Già nel 2005, infatti, era stato arrestato per i suoi traffici illeciti insieme ad altri soggetti, tra i quali Mario Adelfio, 60 anni, vicino alla famiglia mafiosa di Palermo-Villagrazia.

Rizzuto, secondo quanto emerso da una indagine patrimoniale, avrebbe investito i proventi illeciti del traffico di droga in attività commerciali di pregio sia a Roma che nel Milanese intestandole poi fittiziamente ai propri familiari. Per questo motivo è stato effettuato il sequestro di queste aziende, di rapporti finanziari e immobili, tra i quali sono presenti una villa lussuosa di ampie dimensioni con tanto di piscina e arredi di lusso, una ditta che si occupa di un'attività di barberia a Roma e un ristorante aperto in provincia di Milano.


COMMENTI