KXIP vs KKR Live Score

Almeno fino ad oggi, con la compagnia che ha ufficializzato l'intera line-up ZenFone 4, partendo dai due dispositivi flagship, fino ad arrivare a modelli più a buon mercato e orientati verso un'utenza più giovane e sbarazzina: ZenFone 4 e ZenFone 4 Pro sono i dispositivi "mainstream" con cui ASUS vuole alimentare le vendite, Selfie e Selfie Pro sono dei mid-range con fotocamera frontale "importante" e ZenFone 4 Max e ZenFone 4 Max Pro sono dispositivi di bassa medio-bassa con batterie di grossa capacità. Come il fratellino più piccolo, anche il modello PRO ha sistema dual camera. Lo Zenfone può contare, per la sua autonomia, su una classica batteria da 3300mAh, oltre che su un comparto fotografico di tutto rispetto grazie ad una dualcamera posteriore da 12 megapixel e con sensore Sony IMX 362 (apertura f/1.8, stabilizzatore ottico e digitale, pixel da 1.4-micron); la messa a fuoco è a rilevamento di fase e la seconda fotocamera è dotata di lente grandangolare.

Come si evince infatti da una recente rilevazione presso il noto portale benchmark GFXBench, ZenFone 4 Pro sarà insignito del nuovo processore Snapdragon 835 di Qualcomm (lo stesso, per inciso, di attuali top di gamma come Galaxy S8 in versione americana, Xiaomi Mi6, OnePlus 5, Xperia XZ Premium e HTC U11), in coppia con la unità di elaborazione grafica Adreno 540 ed un quantitativo di RAM non inferiore ai sei gigabyte. La versione Pro sarà disponibile ad un prezzo di 599 dollari. Il prezzo per il mercato USA è fissato a 399$.

Le doppie fotocamere sono state il trend di questa generazione, tuttavia il fenomeno dei selfie è tutto fuorché scemato negli ultimi dodici mesi. ASUS ZenFone 4 Selfie ha un display da 5,5 pollici a risoluzione HD, una fotocamera posteriore da 16 MP e una fotocamera anteriore con doppio modulo: il principale sfrutta un sensore da 8 MP, mentre il secondario un sensore da 20 MP abbinato ad una lente grandangolare con angolo di visione da 120°. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 279 dollari.

Per quanto riguarda lo ZenFone Selfie, troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 430, octa-core a 1.4GHz di frequenza, 4GB di RAM e 64GB di storage espandibili. In questo caso ASUS usa due moduli, entrambi capaci di scattare selfie grandangolari (che la compagnia chiama welfies) da 24 e 5 MP. Il prezzo di listino è di 379$ per il mercato USA.


COMMENTI