KXIP vs KKR Live Score

Si è tenuta oggi, martedì 27 giugno, la prima udienza del presunto caso di plagio che vede Emilio Isgrò contro Roger Waters, accusato di aver scelto come artwork per il suo ultimo, e attesissimo, lavoro solista "Is This The Life We Really Want?". In termini pratici, il disco torna da subito in commercio e almeno fino al 19 luglio lo sarà, provvisoriamente.

"La decisione definitiva in fase cautelare è rimandata - ha chiarito Clarizia ai cronisti -, l'importante è che ora il disco torna nei negozi, perché tecnicamente c'è stata una sospensione. Ma la sua ossessione non può imporsi come interdizione per gli altri a risalire allo stesso gesto o archetipo (acclaratamente non suo)".

Nei giorni passati lo stesso tribunale aveva deciso di bloccare in via cautelare la commercializzazione dell'album in Italia, sia nei negozi che online, per un'ipotesi di plagio nella copertina, nel libretto interno, nelle etichette sia del cd che del vinile, ma anche nel merchandising correlato, delle celebri 'cancellature' dell'artista siciliano.


COMMENTI