KXIP vs KKR Live Score

La grande gioia arriva dopo una partita di sofferenza che si è conclusa sul risultato di 0-0 contro l'Uruguay.

Per regolamento non sono previsti i tempi supplementari, ed allora si è andati subito ai rigore con Vido, Marchizza, Mandragora e Panico che dagli undici metri non hanno sbagliato, mentre per l'Uruguay l'unica rete dagli 11 metri è stata quella di Valverde in quanto il portiere azzurro Plizzari ha parato i rigori calciati da Amaral e Boselli. Gli Azzurri di Chicco Evani, infatti, agguantano un terzo posto che non era mai stato raggiunto prima.

In conferenza stampa, il ct dell'Italia Under 20, Alberigo Evani, ha dedicato la vittoria alla sua squadra. In finale gli inglesi hanno battuto la sorpresa del torneo, il Venezuela, 1-0: ha deciso un gol di Calvert-Lewin al 35 del primo tempo. E poco importa se fosse il più giovane in campo, per Plizzari non si tratta mica di una novità. La prima occasione è per gli azzurrini al 17': Panico riceve un cross dalla sinistra e, solo davanti al portiere, tira di piatto destro al volo ma debolmente, tra le braccia del portiere.

E' la prima volta che l'Italia si classifica al terzo posto in un Mondiale Under 20.

Si va ai rigori con la nuova formula introdotta in questi Mondiali: parte la squadra ospitante con il primo tiro poi seguito dai due dell'altra squadra e così via. Tavecchio in un tweet dice "grazie a Evani, ai ragazzi e a tutto lo staff. Il futuro è roseo per le nostre Nazionali".


COMMENTI