KXIP vs KKR Live Score

La macchina antincendi è stata impegnata - utilizzando mezzi aerei regionali e nazionali - anche a a Genoni, Quartu Sant'Elena, Riola Sardo, Villamar e Domus De Maria. Per spegnere le fiamme sono intervenuti quattro elicotteri regionali e due Canadair.

L'assessora con delega alla Protezione civile, Donatella Spano, è stata in stretto contatto con il sindaco di Iglesias e ha rinnovato, specie alla luce dell'ondata di calore che sta investendo l'Isola, l'appello a tenere comportamenti responsabili a tutela dell'incolumità propria e degli altri nonché del patrimonio ambientale, evitando ogni azione rischiosa e seguendo scrupolosamente le norme di sicurezza. Sui social circolano le immagini dell'incendio alle porte di Iglesias. L'allarme è scattato nel primo pomeriggio in zona case Montalbano: diverse abitazioni minacciate dal fuoco sono state già evacuate. Anas comunica che, a causa dell'incendio, è temporaneamente chiusa la strada statale 126 'Sud Occidentale Sarda' dal km 33,600 al km 52,000, in provincia del Sud Sardegna.

La Regione, per mezzo della Sala operativa regionale integrata attivata 24 ore su 24, ha seguito da vicino l'incendio di Monteponi, dove le fiamme hanno costretto all'evacuazione preventiva di alcune case. Quasi tutto il resto della Sardegna ha il codice arancione di attenzione rinforzata. Per arginarlo può diventare necessario il concorso della flotta statale.


COMMENTI