KXIP vs KKR Live Score

Lo si apprende da fonti sanitarie. La più giovane, ricoverata nella Rianimazione universitaria, resta intubata e in coma farmacologico per il trauma toracico riportato nella calca di piazza San Carlo. Rimangono stabili, pur nella loro gravità, le condizioni delle due donne ricoverate alle Molinette. "Noi non abbiamo portato vetro in piazza anche sei controlli sono stati sommari, non riesco a capire come potevano esserci all'interno parecchi abusivi che vendevano bottiglie di birra in vetro!". Io sono rimasto al centro.

La commissione provinciale, regolamenti alla mano, è composta da prefetto (o dal viceprefetto), dal questore (o da un vicario), dal sindaco (o da un suo delegato), da un rappresentante dell'Asl, dal comandante dei vigili del fuoco, da un membro dell'ente che per disposizione della Regione svolge la "funzione di genio civile" e dal altri specialisti. Non lo so. So solo che intorno a me si è creato un vuoto. Un gesto che Rappazzo definisce doveroso, di sicuro non eroico: "Non penso di aver fatto nulla di eccezionale - ha detto al Corriere della sera - Ho notato un bambino che soffriva e gli ho dato una mano". La polizia municipale riferisce di averne identificati 34 prima del fischio di inizio e di non aver potuto procedere oltre a causa dell'elevato numero di persone. Già la sera precedente, su Facebook, Appendino aveva messo le mani avanti, spiegando che l'organizzazione dell'evento era stata affidata alla stessa società, la Turismo Torino, che aveva allestito il maxischermo per la finale di Champions del 6 luglio 2015, ovvero quando la città era guidata da Piero Fassino.

"Mi sembra che le conseguenze potevano essere peggiori". E' la commissione provinciale di vigilanza sugli spettacoli, il cui operato - insieme a quello di tanti altri soggetti - è entrato al vaglio della procura di Torino per i fatti di piazza San Carlo.


COMMENTI