KXIP vs KKR Live Score

"La gente se ne accorge", ha aggiunto l'ex presidente dell'Europarlamento riferendosi a Merkel, che corre per un quarto mandato consecutivo.Schulz ha anche rimproverato alla sua avversaria di "mettere a tacere in modo sistematico il dibattito sul futuro del Paese", un comportamento che a suo parere corrisponde a un "attacco contro la democrazia".

Si tratta di una cambio di linea per Merkel, che nel 2013 si è detta contraria ai matrimoni omosessuali per "il benessere dei figli". Merkel, che in passato ha espresso ripetutamente la sua contrarietà alle nozze gay, ha detto che i deputati devono votare secondo coscienza sul tema e non in base alle linee di partito. Il partito cristiano democratico di Merkel (Cdu) finora si è opposto alle nozze gay per non alienarsi la base più conservatrice e per evitare il conflitto con l'alleata Unione cristiano-sociale bavarese (Csu), decisa sostenitrice della famiglia tradizionale. E' per questo che auguro di orientare la discussione in una direzione che sia più una decisione di coscienza che un voler imporre qualunque cosa. La CDU potrebbe anche avere voluto togliere un argomento piuttosto forte di campagna elettorale ai suoi oppositori, oltre al fatto che gli ultimi sondaggi realizzati in Germania mostrano un grande consenso verso la legalizzazione dei matrimoni gay.

Rispondendo all'annuncio, il leader della Spd Martin Schulz, sfidante di Merkel per il ruolo di cancelliere, ha detto addirittura che il suo partito spingerà questa settimana per un voto in Parlamento.


COMMENTI