KXIP vs KKR Live Score

La sua carriera decolla davvero con "Giorni di tuono", nel 1990, dove Nicole Kidman interpreta una neurochirurga innamorata di un pilota di NASCAR interpretato da, sorpresa sorpresa, Tom Cruise. Iris festeggia una delle dive di Hollywood più acclamate dalla critica e amate dal pubblico, con tre film d'autore in onda a partire dalla prima serata di martedì: The Interpreter, Ritratto di Signora e Dogville. Poi, nel 99, il film di Kubrick "Eyes Wide shut" che sancisce la fine del loro amore.

Dall'esordio, nel 1989, con il thriller "Ore 10: calma piatta", alle interpretazioni più recenti ("Come parlare con le ragazze alle feste" la sua ultima fatica), Nicole ha infatti collezionato numerosi trionfi: un premio Oscar come Miglior Attrice ("Virginia Woolf" nel 2003), quattro nomination dell'Academy, tre Golden Globe, un premio Bafta e un Orso d'argento al Festival del cinema di Berlino. La Kidman è anche un'attrice che, a differenza della altre, ha saputo puntare tutto sul suo volto, prima ancora che sul suo corpo, viso ritenuto come l'elemento chiave per apparire, prima ancora della cura del resto del fisico.

Ha ricevuto la sua terza e quarta nomination agli Oscar nella sezione miglior attrice per Rabbit Hole nel 2011, e nella sezione miglior attrice non protagonista per Lion - La strada verso casa nel 2017.

Dopo averla vista al fianco di Colin Farrell e Kristen Dunst nel suo ultimo film "L'inganno", presentato all'ultimo Festival di Cannes, quest'anno Nicole Kidman è stata protagonista anche del piccolo schermo. La pellicola diretta da Sofia Coppola è tratta dall'omonimo romanzo di Thomas Cullinan, e narra la storia di un collegio femminile nello stato della Virginia del 1864, che durante la guerra civile viene protetto dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nelle vicinanze.

Dopo il divorzio dall'ex-marito, Nicole conosce il cantante australiano Keith Urban durante un festival ad Hollywood. Ha detto lei stessa: "Continuo ad avere dopo tanti film ancora un'incredibile passione per questo lavoro e per la recitazione, come se dentro di me o gni volta pretendessi di dire a me stessa: 'Nicole hai ancora 21 anni e stai cominciando ora la tua carriera'". Nicole Kidman ha anche due figli dal suo precedente matrimonio con Tom Cruise: Isabelle, 24 anni Connor di 22.


COMMENTI