KXIP vs KKR Live Score

Si è svolta presso la sede dell'ACI di Roma, la conferenza stampa che presenta ufficialmente la terza edizione del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino .

A meno di due mesi dal via del Salone sono questi i marchi (in rigoroso ordine alfabetico) che hanno dato adesione ufficiale e che potrete ammirare negli stand del Parco: Abarth, Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Ferrari, Fiat, Fiat Professional, GFG Style, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, Mole Automobiles, Mopar, Noble, Pagani, Pininfarina, Porsche, Renault, Seat, Škoda, smart, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Touring Superleggera, Toyota, Volkswagen, Volvo. Inpoltrre questo elenco non risulta ancora definitivo, considerando che si potrebbero aggiungere altri importanti nomi.

"Supercar, auto elettriche e a guida assistita, classiche e prototipi" con "eventi dalla Mole Antonelliana a piazza San Carlo" in una 5 giorni che, dal 7 all'11 giugno prossimi, vedrà per la prima volta il coinvolgimento totale della città di Torino alla festa dell'automobile per cui sono attesi 50 brand internazionali e 800.000 visitatori.

Poi se come da tradizione il Salone "celebra la passione per l'auto e ne festeggia le ricorrenze" le 70 candeline della casa del Cavallino, il 10 giugno diventeranno 90 con un allestimento speciale al Castello per raccontare la storia di Volvo iniziata in Svezia nel '27. Gli anniversari, gli eventi collaterali che si svolgeranno nel Cortile del Castello e i meeting saranno accessibili esclusivamente ai visitatori che avranno con sé il biglietto elettronico gratuito, già scaricabile sul sito www.parcovalentino.com, con il quale si potrà accedere inoltre allo sconto del 30% per i biglietti di Trenitalia e a una serie di convenzioni con enti e musei torinesi, elencate sul sito ufficiale della manifestazione.

La mattina del 7 giugno i rappresentanti delle Case automobilistiche, insieme al presidente Levy e alle istituzioni, daranno il via ufficiale al Salone dell'Auto Parco Valentino con il taglio del nastro.

Non solo ricorrenze, ma anche molti eventi il cui posto d'onore spetta al Gran Premio Parco Valentino, organizzato in collaborazione con ACI e caratterizzato dalla parata che il 10 giugno, a partire da piazza Vittorio Veneto, attraverserà la città, capitanata dalla Lancia D50 Ascari, vincitrice nel 1955 dell'ultima gara del Gran Premio del Valentino, per terminare nella suggestiva Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Un calendario denso di appuntamenti che hanno la caratteristica di soddisfare diversi interessi. Mercoledì 7 giugno, poi, si terrà la premiazione del Car Design Awards, riconoscimento destinato alla miglior concept, miglior auto di serie e miglior auto di marca.

Raccontiamo il mondo delle auto in modo semplice e trasparente.


COMMENTI