KXIP vs KKR Live Score

E invece in Italia la polemica politica non si è limitata a riflettere sulle ripercussioni e i passi indietro del paese dell'ex impero ottomano rispetto agli standard Ue, ma c'è chi ha pensato bene a tessere un parallelo tra la riforma Boschi bocciata dal "no" e quella vittoriosa del "sultano". Secondo il Ministro Padoan l'aumento dell'IVA rappresenterà un introito per lo Stato di 45 miliardi di Euro cha il Governo Gentiloni intende utilizzare per ridurre il costo del lavoro. "Anche per il futuro, a giudicare da quello che c'è scritto nel Def. Il Pd non è più il partito delle tasse, abbiamo davvero rottamato Dracula", sottolinea ancora l'ex premier.

C'è da dire che tale aumento non è una lontana ipotesi ma è contenuto nel Def cui è anche collegata la Manovra correttiva richiesta da Bruxelles, documento che è attualmente all'esame del Parlamento. E il tesoretto - né il spiraglio - contiene fino le risorse per errore sostenere le tre emergenze sociali, le tre P: pensioni, periferie, mancanza - conclude Renzi -. Le parole di Padoan, dunque, silente negli anni di Matteo Renzi al comando, sono anche il segnale del mutato quadro dei rapporti all' interno di un pezzo di establishment italiano ed europeo. "Sulle pensioni è per mezzo di stamani la sottoscrizione del Presidente Gentiloni sulla cosiddetta APE, l'acconto pensionistico".

Non ci sono dubbi che Renzi senta in tasca la vittoria alle primarie del 30 aprile, che ormai sono quasi una come una prassi da sbrigare prima di tuffarsi anima e corpo nella lunga campagna elettorale delle prossime elezioni politiche.

La posizione attuale di Matteo Renzi non è semplice.

Il governo quindi manterrà la promessa di Renzi di non aumentare le tasse?


COMMENTI