KXIP vs KKR Live Score

"Il poster e il claim di quest'anno del Lucca Comics & Games parlano molto di Lucca, del suo territorio e dei suoi visitatori - spiega Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games -, che sono i veri eroi che vogliamo celebrare quest'anno e a Milano questi valori si sono sposati con una manifestazione che nasce come Tempo di Libri, è una manifestazione amica come Napoli Comicon, che inizia tra pochi giorni".

Firmato dal grande illustratore Michael Whelan è un tributo al mondo degli eroi che strizza l'occhio alle saghe cinematografiche e televisive degli anni Ottanta e a quell'avventura di cui voi ogni anno vivete il remake a Lucca.

Successivamente hanno preso la parola Renata Gorgani, direttrice editoriale della casa editrice Il Castoro, e Manuela Paglia di Multiplayer, che hanno svelato alcuni degli ospiti che saranno a Lucca in occasione dell'evento. Autore del nuovo poster è Michael Whelan, artista fantasy statunitense che in oltre 40 anni di carriera ha realizzato le copertine dei libri dei principali autori della letteratura del fantastico, come Isaac Asimov, Stephen King, Brandon Sanderson, oltre alle copertine di album di gruppi rock come i Queen.

Vi ricordo che il Comicon di Napoli si terrà dal 28 aprile al 1° maggio, mentre il Lucca Comics & Games dal 1° al 5 novembre.

Il Ponte della Maddalena, detto anche "ponte del diavolo", fu voluto probabilmente dalla contessa Matilde di Canossa nell'XI secolo, per scavalcare il fiume lucchese Serchio e raggiungere la via Francigena.

Ultima sorpresa annunciata: a Lucca si terrà la 1ª edizione dei Campionati Internazionali d'Italia degli eSports, i giochi elettronici competitivi. Infatti è la prima volta che l'evento ospiterà questo tipo di competizione che coinvolge giovanissimi e attrae spettatori di tutte le età e di entrambi i sessi.Questo particolare evento raccoglierà i migliori giocatori italiani e internazionali che si sfideranno ai videogiochi più importanti su piattaforma PC e console. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita che rappresenta una grandissima opportunità per l'industria videoludica e non solo.


COMMENTI