KXIP vs KKR Live Score

Le iniziative sono organizzate dal Comune di Fusignano in collaborazione con il Comitato unitario antifascista locale.

Martedì prossimo, alle 10. alla chiesa del Pio suffragio sarà celebrata la santa messa in onore ai caduti, con la partecipazione della corale "Arcangelo Corelli"; alle 10.45 formazione del corteo e deposizione delle corone ai cippi dei caduti.

Sabato 22 aprile a partire dalle 10 si svolgerà a Porotto la tradizionale cerimonia in ricordo dei dieci cittadini che il 25 marzo 1945 e il 21 aprile 1945 vennero trucidati a Porotto dai nazi-fascisti. "Nell'occasione sarà presentato anche il video che rielabora in forma teatrale le testimonianze sull'esperienza femminile nella ricostruzione realizzato dagli alunni della 5ª B della scuola primaria Giovanni XXIII con la docente Rosa Cervoni nell'ambito del progetto "#cittadine.

Sabato 22 aprile le celebrazioni si aprono alle 8 con la Biciclettata sui luoghi della Resistenza di Gabriella Degli Esposti, Medaglia d'oro al Valor militare (ritrovo alla Polisportiva Modena est). Nel pomeriggio del 25 aprile, invece, a villa Guicciardini a Poppiano, si terrà la Festa della Liberazione con la deposizione della corona al Cippo. Prima del discorso di Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena e presidente della Provincia, interviene Francesco Martinelli, presidente della Consulta provinciale degli studenti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto.


COMMENTI