KXIP vs KKR Live Score

Avellino si prepara a celebrare in pompa magna il 165° anniversario della Polizia di Stato presso il conservatorio "Cimarosa".

Festa della Polizia di Stato lunedì 10 aprile, cerimonia al teatro CucinelliPERUGIA - Anche quest'anno "Esserci Sempre" sarà tema conduttore dell'evento: un motto che esalta il senso di responsabilità, la passione e la dedizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che rinnovano quotidianamente il proprio impegno, adeguando costantemente il proprio agire ai cambiamenti sociali per garantire la sicurezza e la libertà di tutti i cittadini. La cerimonia avrà inizio nella prima mattinata, quando il Questore di Rimini, dr. Maurizio Improta, e il Prefetto di Rimini, dr.ssa Gabriella Tramonti, deporranno una corona di alloro in ricordo del Sovr. In precedenza il Questore dr. Luigi Botte, alla presenza del Prefetto dr. Carlo Sessa, dei famigliari delle vittime del dovere e di una rappresentanza dell'A.N.P.S.

Successivamente, ci si sposterà presso il molo della Lega Navale dove, a partire dalle 11, si procederà alla consegna dei riconoscimenti di merito agli agenti che si sono particolarmente distinti in azioni di servizio.

Inoltre, nel corso della manifestazione si esibirà la cantante lirica irpina Eleonora Arpaise che interpreterà alcuni brani musicali famosi, accompagnata dell'orchestra di fiati, diretta dal maestro Carmine Santaniello, che il Conservatorio Cimarosa ha messo a disposizione per la circostanza.

Sarà presente inolte personale del Nucleo Artificieri, del Reparto Cinofili, del Reparto a Cavallo, dell'Unità Operativa Pronto Intervento, Pattuglie dei Nibbio, Atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro-Settore Nuoto di Gran Fondo, Pattuglie di Motociclisti della Stradale. La serata sarà condotta dalla presentatrice Ermelinda Sarno.


COMMENTI