KXIP vs KKR Live Score

Successivamente ha anche visitato alcune famiglie ospitate nei containers collettivi realizzati a Norcia e qui ha avuto anche un incontro con i rappresentati delle imprese e del mondo economico dell'Umbria, presenti i sindaci della Valnerina. Alle 13, poi, la commissaria europea sarà a Cascia per una visita al centro storico. Cretu è stata accompagnata nella visita a Norcia e alla basilica di San Benedetto dalla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Ha inoltre proposto di finanziare completamente le operazioni di ricostruzione con i programmi dei Fondi strutturali. "Attendiamo che il Parlamento europeo recepisca la nostra proposta e approvi la modifica del regolamento che permette questa azione".

"Il 25 febbraio alle 15 - ha ricordato ancora il sindaco - accenderemo davanti alla basilica la fiaccola di San Benedetto, insieme a due delegazioni dei Comuni di Subiaco e Cassino, per mandare ancora una volta un messaggio importante: che dalle rovine della basilica possa riaccendersi la luce di San Benedetto e che torni ad illuminare queste zone". La Commissaria Ue ha espresso tutta la sua solidarietà e quella della Commissione alle istituzioni e alle popolazioni locali colpite dalla tragedia del terremoto.

La commissaria ha quindi visitato la chiesa di San Francesco e di Santa Maria Argentea, chiedendo informazioni sulle tecniche di messa in sicurezza. L'impegno dell'Europa per le zone terremotate si tradurrà anche con la convocazione di una riunione dell'Europarlamento proprio a Norcia, previsto per fine marzo, in occasione delle celebrazioni del Sessantesimo anniversario del Trattato di Roma.


COMMENTI