KXIP vs KKR Live Score

perché tutto il cast dei Bastardi di Pizzofalcone dovrà interpretare un gruppo ricostituitosi, una squadra che finora non era mai stata assieme e che si è creata per un motivo ben preciso: fatta eccezione per due agenti che sono rimasti a Pizzofalcone per smaltire le pratiche burocratiche, gli altri personaggi sono forze dell'ordine scomode di cui i superiori hanno voluto sbarazzarsi.

Tratta dalla serie di fortunati libri di Maurizio De Giovanni che hanno come protagonisti i bastardi di Pizzofalcone capitanati dall'ombroso ispettore Giuseppe Lojacono, giunto a Napoli dalla Sicilia per motivi che scopriremo poi. Un'indagine che subito appassiona l'ispettore, ma che gli verrebbe tolta dalle mani, se non fosse per l'intervento dell'affascinante pubblico ministero, Laura Piras, incaricata del caso.

Nella puntata di martedì 10, la brillante risoluzione dell'omicidio della moglie del notaio è riuscita a sdoganare "I bastardi di Pizzofalcone".

Completano il cast dei Bastardi di Pizzofalcone Alessandra Di Nardo (attrice Simona Tabasco), lesbica e con un difficile rapporto col padre, e Francesco Romano (attore Gennaro Silvestro), che ha il grande difetto di non riuscire a controllare la rabbia pur essendo un uomo onesto. I tre si aggiungono ai due veterani del commissariato, Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato), memoria storia del distretto che nasconde un segreto ai colleghi ed Ottavia Calabrese (Tosca d'Aquino), operatrice informatica ma anche moglie e madre di un figlio autistico. Le indagini condotte da Lojacono e dai suoi colleghi rivelano un passato malavitoso della vittima. Quando si gira un film o una fiction sono tanti gli appassionati che poi si recano a visitare i luoghi che hanno ospitato le scene, dando vita così al turismo cinematografico. Verrà alla luce, inoltre, che un altro omicidio è collegato a quello dell'autista, le carte, quindi, si mescoleranno e l'ispettore Lojacono si troverà invischiato in una vicenda tutt'altro che semplice.

Tra le location principali della serie c'è la sede del piccolo commissariato che ospita i personaggi, ricostruito all'interno della sezione militare dell'Archivio di Stato, in via Egiziaca a Pizzofalcone, alla fine di via Monte di Dio. Per guardare in streaming Rai Play e Rai Replay non c'è bisogno di iscriversi al sito, tuttavia l'iscrizione comporta una serie di vantaggi che vi permetteranno di usare al meglio Rai Play e Rai Replay, come la possibilità di salvare le serie preferite e rivederle anche offline.

Nella pagina "speciale" dedicata a ogni programma troverete, oltre alla lista completa degli episodi, anche extra, promo e altri video dedicati al programma.


COMMENTI