Continuum è la funzionalità di Windows 10 che trasforma il telefono quasi in un PC quando è collegato ad un monitor esterno, una tastiera e un mouse.

Si spera che questa Samsung Desktop Experience verrà estesa oltre il Galaxy S8 anche ad altri modelli di smartphone Samsung.

Continuano le indiscrezioni sul Galaxy S8 di Samsung anche se questa volta arrivano rumors su una funzionalità che potrebbe rivelarsi assolutamente clamorosa.

La foto ci mostra una soluzione che riprende in tutto e per tutto il concetto introdotto da Microsoft con Continuum.

Effettivamente, l'implementazione di un accessorio come la S-Pen a bordo di un device che offra il supporto ad ampi display con diagonale da 6 pollici ha un senso, specie se si pensa al fatto che l'ultimo mancato Note 7 ha riportato in dote uno schermo da 5,7 pollici adeguatamente ottimizzato per l'utilizzo delle funzioni penna. Il prossimo top gamma dell'azienda coreana sarà chiamato a riscattare il caso del Note 7, e per tale ragione Samsung sembra intenzionata ad introdurre diverse novità. Che prenderà, secondo quanto filtra, il posto di S Voice, assistente ora presente sugli smartphone di casa Samsung e saprà rispondere a tutte le domande che l'utente gli porrà; i media online parlano della possibilità che, tramite l'intelligenza artificiale che è alla base del suo funzionamento, Bixby possa essere in grado di sostenere delle vere e proprie conversazioni con chi usa lo smartphone e gli pone dei quesiti. Nelle settimane successive, ulteriori segnalazioni di esplosioni di dispositivi con la nuova batteria determinarono la decisione da parte della società, a inizio ottobre, di cessare definitivamente la produzione del "super phablet" e di ritirare tutti gli esemplari in circolazione, offrendo ai loro possessori il rimborso integrale del prezzo pagato o la sostituzione con un altro modello di smartphone (in molti casi la scelta è ricaduta su un Galaxy S7 Edge).


COMMENTI