KXIP vs KKR Live Score

Il gelo che ha tenuto sotto scacco le regioni adriatiche e meridionali, causando temperature eccezionalmente basse e super nevicate, si appresta a tornare sui suoi passi. Le precipitazioni nevose interesseranno anche l'Appennino Ligure e, localmente, qualche fiocco potrebbe vedersi sulla costa tra Genova e Savona.

A fronte del drastico abbassamento delle temperature il governo, nella persona del ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina, starebbe valutando l'ipotesi di dichiarare lo stato di calamità, anche per i gravi riflessi che la gelata sta riversando su allevatori e agricoltori, per i quali la Coldiretti ha calcolato un danno di circa 14 miliardi di euro.

L'Italia batterà i denti fino a fine gennaio: altra neve in arrivo

In particolare spiegano i meteorologi di Meteo.it, stanotte la vasta depressione indirizzerà nuova aria gelida oltre che sull'Adriatico, anche in Val Padana, con deboli nevicate a bassa quota possibili, oltre che sul medio e basso Adriatico, anche al Nord Ovest. Temperature con poche variazioni: ancora freddo intenso anche nelle ore centrali del giorno, con massime di poco al di sopra degli zero gradi (in alcune zone, specie nell'interno del Centro, rimarranno addirittura al di sotto degli zero gradi). Il presidente dell'Associazione nazionale Presidi del Lazio Mario Rusconi ha detto che molti ragazzi del Galilei e del Giulio Cesare stamattina "non sono entrati perché ci sono ancora temperature glaciali". Alla periferia della città lucana - poco "abituata" alla neve e al gelo - è al lavoro anche l' Esercito che, al confine con Laterza (Taranto), sta liberando la strada per raggiungere un'azienda agricola ancora isolata. Il governatore Michele Emiliano ha trascorso la seconda notte consecutiva a Santeramo in Colle (Bari) per verificare sul posto lo stato degli interventi per far fronte all'emergenza-neve.

Da stamani sono previste nevicate anche su Liguria, Lombardia, Veneto e Marche mentre nel pomeriggio ci saranno temporali e vento forte in Sicilia. Nella Russia Europea si sono raggiunti -40° ; -24° in Bielorussia.


COMMENTI