KXIP vs KKR Live Score

Il 3 gennaio 2017 è una data storica per il gruppo FCA guidato da Sergio Marchionne perché al CES di Las Vegas debutta la Chrysler Portal Concept, il più evoluto prototipo del gruppo italo americano che indica la strada futura del Lingotto verso l'auto elettrica e a guida autonoma. La Portal è una sei posti connessa e con fotocamera per scattare selfie anche alla guida.

Si tratta di una concept car per cui non è dato sapere se e quando sarà prodotta e tantomeno il suo prezzo. La novità del Gruppo italo-americano si affiancherà al recente progetto sviluppato da FCA in collaborazione con Google, relativo alla realizzazione di una vettura ibrida Plug-in dotata di sistemi per la guida autonoma basata sulla Chrysler Pacifica.

La Portal riprende il concetto, che si ritrova sulla Tesla Model X, di batterie inserite nel pianale con la possibilità di percorrere fino a 400 km con una sola carica. La trazione è anteriore, e sfruttando una ricarica con corrente da 350 kWh è possibile avere un'autonomia di 240 km in 20 minuti.

L'interno della vettura è spazioso e futuristico con una cloche al posto del volante, la plancia è costituita da due schermi LCD. Altra cosa molto interessante di questo veicolo è che è dotato di 10 docking station per la gamma dei dispositivi mobili.


COMMENTI