KXIP vs KKR Live Score

Il personale dell'albergo entrò nella sua stanza con il passepartout e a quel punto Renda, consapevole di aver perso l'aereo, si alzò in forte stato di agitazione, uscendo in boxer nel corridoio dell'albergo, urlando. Degli otto imputati, due sono stati assolti "per non aver commesso il fatto": sono gli agenti della polizia turistica del municipio di Playa del Carmen, Francisco Javier Sosa Frias e Jose' Alfredo Martinez Gomez. "Perché non è stato facile andare contro uno Stato". Gli imputati erano tutti accusati di concorso in omicidio e violazione della Convenzione Onu, contro la tortura e ogni trattamento crudele, degradante e inumano; le richieste di condanna che in prima istanza erano state accolte quasi totalmente dalla Corte presieduta dal giudice Roberto Tanisi, erano state avanzate dal magistrato dell'accusa, ovvero il sostituto procuratore Angela Rotondano.

Renda non è mai stato trasferito presso la struttura medica, venne trattenuto in cella senza alcuna assistenza medica per 42 ore, senza acqua né cibo.

Si torna a parlare dell'omicidio di Simone Renda, ovvero i l bancario 34enne di Lecce, morto il 3 marzo 2007 nel carcere messicano di Playa Del Carmen.

Lo hanno deciso i giudici della Corte d'Assise di Lecce che hanno condannato Arceno Parra Cano, direttore del carcere in cui morì Simone Renda, a 25 anni. "Alle altre famiglie che si trovano nella mia stessa situazione, a cominciare dai Regeni, auguro di avere la stessa giustizia e di trovar un po' di serenità", ha commentato tra le lacrime la madre di Simone. "Questa sentenza dimostra la piena responsabilità dello Stato messicano - sostiene la donna - ma quello che mi sento di dire in questo momento è che il mio pensiero va a tutte quelle madri che hanno visto i propri figli uccisi da persone in divisa".


COMMENTI