KXIP vs KKR Live Score

"Siamo di fronte al tentativo della dirigenza di far fallire la più grande azienda di telecomunicazioni del Paese per la loro ingordigia per le speculazioni finanziare che portano guadagno solo a pochi". In una nota stampa i sindacati sottolineano che "Tim è in notevole ritardo nella fibra ottica e ha come unico obiettivo un taglio dei costi per 1,6 miliardi di euro entro il 2018". La mobilitazione è accompagnata da una serie di presidi territoriali che in città sono previsti davanti alla sede di Tim in via Medaglie D'Oro dalle 15 alle 17.

Per le tre sigle sindacali "dopo un contratto scaduto da due anni adesso il management aziendale ha deciso di disdettare anche l'integrativo di secondo livello". Chiedono che si punti su internalizzazione di lavoro e formazione.

"La disdetta dei contratti - afferma Davide Fellini, Segretario Generale SLC CGIL di Parma - avviene nel momento in cui i recenti dati di bilancio vedono un miglioramento degli indicatori economici dell'azienda, frutto, però, solamente dei sacrifici imposti ai lavoratori di Tim. Ciò che è altrettanto grave è l'assenza di un credibile piano industriale basato su investimenti tali da assicurare sviluppo e occupazione".

Lavoratori Tim in sciopero in tutto Italia, questo pomeriggio.


COMMENTI