KXIP vs KKR Live Score

In fiamme la copertura dell'auditorium di via Albergotti, angolo via Tardini, zona Pineta Sacchetti, a Roma. I residenti della zona hanno potuto notare una vasta colonna di fumo che si è alzata nel cielo e hanno prontamente allertato le autorità.

Fortunatamente non risulta esserci nessun ferito. I vigili del fuoco si trovano sul posto, stanno lavorando per placare le fiamme. Si indaga sulle cause. A prendere fuoco sarebbe stata la guaina del sottotetto. Il traffico automobilistico in zona e' andato in tilt, la polizia municipale ha chiuso gli accessi all'area.

Il rogo è stato generato da una scintilla durante i lavori di installazione di una guaina a una vetrata: le fiamme hanno completamente ricoperto il tetto a cupola. L'auditorium prima di questi ultimi interventi, è stato a lungo abbandonato e spesso stato indicato come rifugio di sbandati e senzatetto: nel 2011 fu anche teatro di una brutale aggressione a una giovane. La storia comincia quando nel quartiere Boccea - scrivono Ciardi e Pelagatti nella nota - all'alba del nuovo millennio, la giunta provinciale di Silvano Moffa di concerto con il presidente dell'allora circoscrizione Vincenzo Fratta, decise di dotare il territorio di un auditorium a servizio di quel quadrante di città.

"Il cantiere durò più di un decennio - proseguono Ciardi e Pelagatti - per una spesa di quasi due milioni di euro. Siamo di fronte all'ennesimo spreco di risorse pubbliche a danno dei cittadini, e i responsabili hanno nome e cognome".


COMMENTI