KXIP vs KKR Live Score

Non è stata una rivoluzione quella della nuova generazione di Fiesta, ma Ford, dopo aver superato anni complicati, "cala il poker" su un terreno che l'ha sempre vista vincente cercando di raggiungere un pubblico il più ampio possibile e sfoderando le doti migliori della casa.

La compatta "diventa grande", per dimensioni (7 centimetri di lunghezza, 1 di larghezza), ma non solo, lasciando il terreno delle city car alla più accessibile (in termini di prezzo) sorella minore KA+.

La ST-Line è invece quella con un'anima più sportiva, offre il meglio per prestazioni, vanta motori brillanti ed estetica in stile racing, oltre ad un ottimo piacere di guida, Titanium infine si distingue grazie ad ulteriori contenuti in fatto di tecnologia.

FINALMENTE LA TECNOLOGIA Come dicevo ieri la Fiesta era praticamente l'unica Ford (esclusa la Ka+) a non montare il Sync 3 e la settima generazione rimedia al gap tecnologico. "Sulle versioni meno accessoriate saranno invece presenti monitor da 4,2 o 6,5" accompagnati da una speciale dock station nella quale alloggiare il proprio smartphone e utilizzarlo a complemento del sistema di infotainment. Una frase decisamente forte che mostra come in Ford abbiano lavorato duro per dare alla nuova Fiesta tutto ciò che le serve per rimanere al top nelle vendite.

A 'coadiuvare' il tutto, una potente piattaforma hi-tech, con 2 telecamere, 3 radar, 12 sensori a ultrasuoni e la possibilità di monitorare a 360° l'area intorno all'auto e la strada che precede fino a 130 metri. Sono infatti disponibili anche il Cross Traffic Alert, il Blind Sport Information System, il Driver Alert, il Lane Keeping Alert e il Lane Keeping Aid. Dotazioni da auto di segmento superiore.

I MOTORI - La gamma motori della Ford Fiesta comprende il rivisto 3 cilindri turbo EcoBoost 1.0 in tre step di potenza: 100, 125 e 140 CV, abbinato ad un nuovo cambio manuale a 6 marce a basso attrito, che abbassa le emissioni fino a 97 g/km di CO2.

ATTENZIONE AI PEDONI - La Ford comunque per la nuova Fiesta punta decisamente sull'equipaggiamento tecnologico, sia per l'assistenza alla guida, sia per il comfort di viaggio e la sicurezza.


COMMENTI