KXIP vs KKR Live Score

La fantasia più frequente indicata dagli uomini è ricevere sesso orale dal partner, seguita dall'essere stimolati manualmente e fare altrettanto al partner.

La Settimana del Benessere Sessuale, giunta alla sua terza edizione, si concluderà il prossimo otto ottobre. Anzi, la maggior parte confessa di usarli per il sexting, ovvero, lo scambio di messaggi dal contenuto sessualmente esplicito.

Per portare avanti questa iniziativa è stata condotta anche un'intervista che ha preso in considerazione persone di età compresa tra i 18 ed i 70 anni, pertanto in età di maggiore attività sessuale: l'intervista ha fatto emergere i comportamenti più diffusi degli italiani sotto le lenzuola, per quel che riguarda esperienze, trasgressione, frequenza ed intensità di eccitazione. Le donne mettono al primo posto avere un rapporto sessuale con il partner amato, seguito dal baciare il partner appassionatamente, abbracciarlo teneramente e infine essere 'toccate' fino a raggiungere l'orgasmo.

Insomma sogni molto realistici e davvero poco fantasiosi, estremi o trasgressivi. E se il sesso non è più un argomento tabù, quando devono esporre le proprie fantasie diventano timidi.

E' questa un'occasione da non sprecare per ricordare di fare sempre sesso sicuro usando il preservativo soprattutto in caso di rapporti occasionali con sconosciuti.

L'uso del preservativo è fondamentale per fare sesso sicuro, non solo dalle malattie anche da gravidanze indesiderate e come visto di recente le donne italiane troppo spesso si affidano al caso.

Non rinunciare mail al piacere: sesso sicuro non vuol dire non essere spontanei.

In molti ritengono che questa pratica sia esente da complicazioni: gonorrea, herpes, sifilide, epatite B, HIV, clamidia, giardiasi e amebiasi sono tutte malattie che si trasmettono anche per questa via. Sapevate poi che non bisognerebbe mai lavarsi i denti prima del sesso orale?

Non è sicuro neanche fare sesso in presenza di ferite, ulcere o perdite in bocca o sui genitali.

Nonostante dunque tutti noi sappiamo esattamente come si fa, perché si fa e quando andrebbe fatto, forse non tutti si trovano in grado di trarre il massimo piacere possibile dall'amplesso e di ridurre i fattori di rischio associati; ragione che ha reso indispensabile l'istituzione di un'intera settimana dedicata al benessere sessuale e di un fiorire di iniziative che animeranno la Penisola con l'intento di scacciare paure, dubbi e blocchi mentali.

Gli specialisti ricordano come il sesso possa essere bello e intrigante anche senza penetrazione. "Bisognerebbe imparare a pensare alla sessualità come ad un variegato repertorio di comportamenti intimi, senza una priorità precisa, ma con una interscambiabilità di gesti che possono dare piacere".

"Sul sito www.fissonline.it possono essere consultate le iniziative proposte nella propria regione" spiega la dottoressa Roberta Rossi, psicoterapeuta e sessuologa dell'Istituto di Sessuologia clinica di Roma e presidente della FISS. Quelli che vengono considerati "preliminari" possono essere in realtà anche il vero e proprio fulcro del rapporto (se si sa come farli al meglio dedicandogli tutto il tempo e la passione necessaria).


COMMENTI