KXIP vs KKR Live Score

Mariottide è un personaggio fantozziano e triste, che però diventa un eroe. Grazie alla sua forza d'animo riesce a trovare ogni giorno la forza per andare avanti con ottimismo.

Mariottide è un cantante neomelodico squattrinato che cerca di celare la sua condizione di povertà a Fernandello, un ragazzo un po' ritardato, trovato per caso in un cassonetto all'età di 30 anni.

Mariottide é sempre stato un personaggio molto amato dal pubblico di Marcello Macchia alias Maccio Capatonda e col tempo le sue disavventure sono aumentate tanto da richiedere maggior spazio, da qui l'idea della sit-com prodotta da Marco Belardi ed Enrico Venti e distribuita on demand sulla piattaforma Infinity TV (dal 26 ottobre). "Attraverso il suo filtro, con la sua tristezza estrema si racconta la società di oggi con leggerezza, perché il personaggio è triste, povero, sfigato ma in un certo senso commovente".

Adesso, è pronto a sbarcare su Infinity con un cast d'eccezione che potrà vantare, tra i vari ospiti speciali e protagonisti Ale e Franz, Ivo Avido, Daniele Battaglia, Biggio, Raul Cremona, Marco Donadoni, Nino Frassica, Jake La Furia, Francesco Mandelli, Federico Russo, Giuliano Sangiorni, Tony Sperandeo e Barbara Tabita. Molti sono i personaggi che ruotano intorno alla casa e alle vicende dei due protagonisti, ad esempio Crusca, l'eterno amico ricchissimo di Fernandello, che lo umilia continuamente sfoggiando numerosi beni di lusso; la ex moglie di Mariottide, Befania che lo ha lasciato per fare una vita agiata con Mallocchi, uno squallido imprenditore; Rambaldi, il proprietario del baratto che dà a Mariottide consigli di dubbia moralità; la cameriera Mirella di cui è innamorato e che lo respinge continuamente; e poi Lele Mosina, l'agente musicale di Mariottide, che lo raggira costantemente estorcendogli denaro. "Sino a questa sitcom che ho creato traendo ispirazione anche da celebri realizzatori di serie comiche americane".


COMMENTI