KXIP vs KKR Live Score

Infatti tra gli annunci che la compagnia statunitense ha fatto nel corso del summit a Hong Kong vi è quello di Snapdragon X50, il primo modem 5G.

Ecco che quindi una delle migliori aziende che producono Chipset ha intenzione di investire di più in questa categoria di smartphone, ecco quindi che presenta Snapdragon 653, 626 e 427: quest'ultimo fra l'altro è il processore che dovrebbe montare il prossimo smartphone di casa Nokia con a bordo Android che dovremmo vedere al Mobile World Congress di Barcelona 2017. Ed è solo grazie alla collaborazione tra quattro player del settore - chi produce modem, chi hardware, chi infrastruttura di rete e infine un operatore - che è stato possibile arrivare a questo risultato: un esempio di quanto sarà necessario fare anche per arrivare al 5G, per il quale sono iniziate le prime sperimentazioni ufficiali. Il 5G risponde alle esigenze dell'era IoT e delle auto a guida autonoma, ma le reti 5G vogliono anche rendere mainstream lo streaming di contenuti in 4K e superiori. In moltissime zone d'Italia il segnale 4G - i alcune aree persino il 3G - è assente, quindi se il 5G arriverà negli USA nel 2020 difficile pensare che in Italia arrivi da qui ai prossimi dieci anni, almeno. Il modem X9 LTE supporta velocità massime in download/upload di 300/150 Mbps ed ottimizza la qualità della voce durante le chiamate LTE. Snapdragon 427 è sempre un SoC quad-core Cortex-A53 con clock fino a 1,4 GHz e Adreno 308 ma il chip è stato aggiornato con l'introduzione di un modem X9 capace di trasferire dati fino a 300 Mbps in downstream e 150 Mbps in upstream. Anche la RAM indirizzabile passa da 4 a 8 GB, rendendo il SoC ideale per smartphone di fascia medio-alta con 6 GB di RAM.

Presentati anche i nuovi processori della serie Snapdragon 600 e 400. Lo Snapdragon 426, update del 425, integra otto core ARM Cortex-A53 a 1,4 GHz. Il modem supporterà inizialmente lo spettro delle onde nella banda dei 28 GHz, consentendo di sfiorare i 5 Gbps. Con Snapdragon X50 Qualcomm si conferma la prima azienda a lanciare una soluzione modem 5G commerciale.


COMMENTI