KXIP vs KKR Live Score

Nuove speranze all'orizzonte per tutti gli utenti Apple che attendono da anni un sostanziale rinnovamento dei MacBook.

Già verso questa estate ipotizzavamo che Apple avrebbe organizzato un evento per fine ottobre nell'ambito del quale sarebbero stati presentati i nuovi Mac, e infatti è proprio così che andranno le cose: l'autorevole sito Recode ha confermato che il colosso di Cupertino ha fissato un evento stampa per il prossimo 27 ottobre, un evento nel corso del quale verrà svelata appunto la nuova gamma di portatili basati su sistema operativo macOS Sierra.

Non sono emersi dettagli neanche sul fronte design: di certo i MacBook potrebbe apportare alcune rivisitazioni e piccole migliore rispetto alle precedenti versioni, da tempo non aggiornate, come un profilo più sottile e maneggevole. Ma stanno tornando con insistenza le voci che riaprirebbero la possibilità di un'imminente presentazione dei nuovi Macbook nel giro dei prossimi giorni. Per quanto riguarda l'evento ad hoc di Apple, le fonti citate parlerebbero anche dell'arrivo di un nuovo MacBook Air da 13 pollici, mentre è probabile che il MacBook Air da 11 pollici non venga più prodotto, ma sarà sostituito dai nuovi modelli di iPad o dal nuovo MacBook da 12 pollici.

Anche l'iMac dovrebbe ottenere il supporto nativo alla porta usb Type C e non altri particolari cambiamenti.

Come al solito la nota dolente riguarderà il prezzo di questi nuovi dispositivi, che non dovrebbe essere inferiore ai 1500 euro (versione base). In molti sostengono che i tempi per l'introduzione delle nuove CPU Intel Kaby Lake non siano sufficienti e che dunque Apple potrebbe aver deciso, in sicurezza, di porre la sesta generazione di processori i5 e i7 Skylake. E' la stessa Apple che ogni anno stila una propria classifica dei modelli ormai obsoleti e quelli che invece si annoverano nella categoria vintage.


COMMENTI