KXIP vs KKR Live Score

Taglia per primo il traguardo rimontando tutti gli avversari. "Dedico quest'oro a Gianmarco Tamberi che una medaglia a Rio l'avrebbe sicuramente vinta" dice. "Sei forte e ti rifarai". L'ex pilota ha preceduto l'australiano Tripp e lo statunitense Sanchez.

E prosegue, in un irrefrenabile entusiasmo: "E' stata una gara durissima, non so come ho fatto. Se sei spinto solo dall'ambizione ad un certo punto occorre la passione". "Straordinario", commenta il presidente del comitato paraolimpico Luca Pancalli.

PANCALLI: "ALEX NELLA LEGGENDA" - "Ormai non ci sono più aggettivi per definire uno come Alex".

Alex Zanardi, Luca Mazzone e Vittorio Podestà ieri hanno dominato le rispettive gare a cronometro. "Grazie, Bebe, per questa vittoria e per come l'hai maturata". Ma questo è ciò che pensano tutti i concorrenti.

Ma c'è altro aldilà del risultato, dietro questa medaglia. Una gara encomiabile porta alla vittoria della quarta medaglia olimpica. Tantissimi giovani, la sua gara una perfezione: partenza discreta, poi l'exploit nel finale. "E alla fino ho chiuso con una media superiore ai 43 km". Bronzo pure per Giancarlo Masini nella classe C1: oro al tedesco Michael Teuber, argento al canadese Ross Wilson. Abbiamo perso il conto, ma siamo oltre i sessanta podi tra ciclismo e paraciclismo, tra mondiali e olimpiadi. Cos'è il ciclo? E' la mia libertà, quando sono in bicicletta la mia disabilità sparisce. Posso guardare il mondo dall'alto. La campionessa veneta, alla sua decima partecipazione a una Paralimpiade, tra estive e invernali, ottiene la medaglia di bronzo nel Time Trial H1-2-3. Alex poi ha raccontato: "-Dopo gli anni entusiasmanti di preparazione e dopo essere arrivato qui per gareggiare su un percorso tecnicamente indovinato ma non esattamente quello giusto per me, è semplicemente fantastico assaporare, finalmente, il gusto dell'oro ancora una volta".

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Il secondo nella H2 si è preso il primo titolo a cinque cerchi della carriera: in passato ci aveva provato anche nel nuoto (due argenti a Sydney 2000), dimostrando una notevole polivalenza a discapito delle 45 primavere.


COMMENTI